Quando la fatica comincia a farsi sentire e le gambe ti martellano per la ripidità dell'ultimo spossante pendio, (chissà perchè l'ultimo pendio o gli ultimi passi sono i8 più faticosi ? ) la sola vista di quei pochi metri appena sopra ,rinvigorisce e aumenta le energie..
Devo confessare che ,quando la salita è stata particolarmente bella ,specialmente dal punto di vista emotivo,c'è in me,la tentazione di sedermi in quel paradiso e di non scendere più...un sogno,un bel sogno si è ancora realizzato ,sono riuscito a mettere dei tasselli del puzzle della mia vita ,al punto giusto e con dispiacere devo alzarmi e tornare nell'anonimato di tutti i giorni,dove conto solo come numero nella massa...Sarò un illuso ma per me salire su queste bellissime cime ,è un modo di elevarmi sopra la piatta quotidianietà,..di non farmi toccare dalle assurde e piccole invidie e gelosie che rovinano la vita.
Comunque con un notevole sforzo mi alzo e mi rituffo nella mia vita normale,però sognando sempre questi posti dove la mia vita ,giusto o sbagliato che sia,ha per me un sapore diverso,più pieno e coinvolgente..
EMILIANO
Nessun commento:
Posta un commento