giovedì 12 gennaio 2012

IL BUIO DELL'ANIMA...

la gente non capisce il perchè della mia rabbia sorda e cieca,ma cosa ne sa  del peso che ho nel cuore e che graffia la mia anima fino a lacerarla con un dolore immenso...
Io non chiedevo niente alla vita ,se non il poco di diventare vecchio con la mia compagna,insieme a mio figlio che poi mi avrebbe sepolto dopo una vita felice ,come dovrebbe essere..
Invece un destino crudele e un disegno per me oscuro ,una notte mi ha tolto per sempre il bene assoluto e mi ha lasciato orfano dell'amore più grande,il mio amato figlio...
Cosa ne sanno le persone del risveglio al mattino,quando appena apri gli occhi e ti accorgi di essere ancora vivo,una lama comincia a bucarti la coscienza fino a farti rendere conto che per te la vita è finita quella tragica notte..???
Una mamma soffre molto quando un figlio se ne va per sempre,ma a noi uomini non si può chiedere sempre di essere forti per tutti ,perchè poi viene il giorno che non ce la fai più al solo ricordo e  cominci a pensare che il tuo cuore farà una bella cosa quando smetterà di battere e di farti del male..
Io mi scuso col mondo per la rabbia cieca che ho con tutti e desidero solo essere lasciato in pace con la mia sofferenza che ti assicuro è atroce e che non auguro a nessuno,ma a tutti chiedo solo una cosa 


..non di essere capito,perchè certe cose non le puoi capire se non le provi ...ma che quelli che mi incontrano e che magari scuotono il capo con falsa pietà,si mettano una mano sul cuore e col pensiero chiedano alla loro sensibilità ,non di capire e condividere ,ma almeno di scusare la mia disperazione  più nera,finchè verrà il giorno che anche io sarò felice di reincontrare il figlio che amavo alla follia con la sua musica che me lo ricorda.. e allora basta pianto e dolore ma solo gioia infinita...
EMILIANO

2 commenti:

  1. è proprio cosi emiliano.. hai trovato le parole giuste per descrivere la situazione...grazie.. anche se fa male leggere pero è giusto leggere per capire meglio. non è facile andare avanti ma è cosi. io credo che in fondo è quello che vuole, prprio perche il dolore non gli da pace.grazie giovanna

    RispondiElimina
  2. toccare la realtà non sempre è facile. emiliano come sempre vai dritto da vero uomo che sei.

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa