giovedì 19 gennaio 2012

UNA MIA PAZZIA GIOVANILE...


l'anno era il 1984 e io frequentavo coi miei amici ,l'oratorio della mia parrocchia..
Un missionario del nostro paese ,in un incontro con noi ,di ritorno dal mato grosso in brasile,ci fece notare che non aveva più la barca ,causa affondamento ,pernavigare i grandi fiumi della sua missione..E cosa ti vado a pensare con gli altri matti come me?? Abbiamo scritto alla trasmissione di canale 5 ,condotta da Mike Bongiorno ,per partecipare come concorrente e vincere un pò di soldi per la barca..Io penso che nessuno immaginasse e si aspettasse la risposta ,invece questa arriva e decidiamo insieme ,che sarei stato io a partecpare al quiz  SUPERFLASH,con la materia le scalate al Cervino..Il primo provino è stato il più difficile ,eravamo una cinquantina e bisognava parlare di se stessi e suscitare curiosità..come immaginerai ,quando è toccato a me ,tutti ridevano e facevano domande ,così ho superato il primo esame e mi avvicinavo alla trasmissione..Per gli altri due provini è bastato studiare e la cosa non mi è costata fatica..così a giugno mi sono ritrovato in televisione su canale 5 col Mike nazionale..L'unica cosa che posso dirti ,altrimenti sarei troppo lungo ,è che a precisa domanda nell'intervista , cosa sceglierei tra montagne e ragazze,ho risposto che le ragazze ci sono sempre ,ma la forza di salire le montagne no..Immagina l'iralità che ho scatenato e il presentatore come ci ha giocato dentro..Comunque non ho vinto ,però col premio di consolazione di un milione di lire ,ho fatto una bella offerta e siccome poi la barca era stata regalata da altri,la parrocchia li ha usati per altre opere..Quello che conta è stata l'esperienza che vi assicuro è stata emozionante ,bellissima e indimenticabile..quasi come scalare una montagna..
 EMILIANO

2 commenti:

  1. ma che bravo. complimenti.. magari ti avro anche visto.. ho sempre guardato i quiz di mike.. era molto interessanti... giovanna

    RispondiElimina
  2. UN GRANDE CUORE!

    BRAVISSIMO, EMILIANO!

    Laura Rocatello

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa