martedì 17 gennaio 2012

LA RICCHEZZA DELLA NOSTRA POVERTA'

siamo tutti ,chi più e chi meno ,in tempi grami ,dove le certezze di una volta,sono sparite a poco a poco e di colpo ci siamo trovati in una povertà che a volte fa veramente paura..
Secondo me ,l'unica ricchezza che abbiamo ancora però è anche la più importante  ed è l'amore che ci lega e che riusciamo ancora a fare..l'unica cosa sulla quale per ora ,non ci fanno pagare le tasse..
E' sempre bello ,quando si riesce e l'aria è pulita ,ritirarci nella nostra intima povertà e donarci reciprocamente ,un attimo quasi interminabile di paradiso..
Quando la fatica della vita si fa più pesante,cosa c'è di meglio che mettere la mia testa tra le gambe della donna che amo??  Starei ore ed ore ad accarezzare e ammirare la fonte della vita..
Mi piace vederla cambiare colore ed umore fino all'esplosione finale nell'estasi del godimento più completo..Saranno piccole e banali soddisfazioni ,ma la gioia di dar piacere e di riceverne da chi conosci da una vita e che ti sa ogni volta stupire  con la sua capacità di accoglierti  nella tua nuda essenza e povertà non ha prezzo..E' così che l'amore cresce e si salda ,con il tenero e continuo scambiarsi carezze e gentilezze finchè appagati non ci si lasci andare stanchi ma soddisfatti all'oblio del piacere..Saremo anche poveri ,ma il fatto di donare all'altro tutto se stesso ,ogni giorno ,con l'amore ma specialmente con il nostro essererci accanto..come una volta ci siamo promessi ,nella gioia e nel dolore ,nella salute e nella malattia ,finchè morte non ci separi..Nonostante tutto ,la fatca della vita ,i nostri difetti ,le nostre mancanze ,fare all'amore fa e sempre bene all'amore e questa è la ricchezza più grande..
EMILIANO

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa