giovedì 5 gennaio 2012

BOMBARDANO CORTINA...

 cosa che mi dispiace di quello che succede in questi giorni,in uno dei posti che per me ,ha le montagne più belle del mondo ,è l'ignoranza e il parlare inutiile che si fa...
Quando in televisione si parla di Cortina,lo si fa con tutt'altro scopo di quella che è la sostanza vera del posto...Secondo te ,fra i cosidetti vip,chi sa indicarti le Tofane ,il Cristallo,punta Fiames e tutte le altre bellezze che hanno fatto parte della storia dell'alpinismo??
Ormai è diventata un puttanaio ,un paese da dolce vita e io mi immagino i vecchi rocciatori, i famosi Scoiattoli,che si son fatti onore su tette le montagne del mondo scuotere mestamente e giustamente il capo davanti a questo scempio...Io sarò idealista ,ma penso che in montagna ,si debba andare al di là di quelle che sono le mode e pensare a quelli che sono i veri padroni del posto ,quelli che ne hanno decretato il successo ,cioè gli amanti della montagna nel senso più vero del termine..
E' vero ,quattro straccioni arrampicatori di crode non fanno arricchire le persone,ma io so di posti bellissimi che hanno scelto un turismo diverso ed hanno avuto successo...Se un domani i vip cambiassero gusti e scelte ,cosa rimarrebbe di un paese che oltre le montagne ,se pue bellissime ,non ha niente da offrire???
Se poi vogliamo parlare di quello che è successo in questi giorni ,la rabbia è trattenuta a stento..io posso capire che sono ignorante ,coglione e un povero operaio ,ma ostentare così il fatto che si è furbi ,quando poi alla fine non si fa altro che rubare e specialmente ai più poveri ,mi sembra troppo..
Verrà poi il giorno che qualcuno pagherà per tutto questo e poi sarà dura trattenere la rabbia...
Se è vero come dicono che il mondo è dei furbi..preferisco costruirmene uno mio ,magari meno bello ,ma più giusto ,dove tutti si hanno uguali diritti e doveri e dove ognuno fa la sua parte aggiungendo del suo quello che manca agli altri..
Comunque Cortina ,o almeno quello  che c'è intorno e sopra io le amo molto e mi fanno ancora sognare e spero che un giorno ritorni ad essere quello che era una volkta ,la perla delle Dolomiti e non un posto esclusivo per snob annoiati e per la maggior parte disonesti..
P.S. qualche politico ha detto che la finanza ha sbagliato e che l'anno prossimo i vip andranno a Sain Moritz...allora è vero che in Italia ci sono zone dove tutto è permesso e che chi evade lo fa con la benedizione di chi dovrebbe vigilare...POVERA ITALIA..non pensavo si potesse arrivare a questo punto.. e noi poveri mortali a morire di fame..
EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa