martedì 10 gennaio 2012

LA FAVOLA MIA...

chissà quante volte ti sarà capitato di essere o sentirti solo,lo sono anche io,se vuoi  con le parole cresciamo e ci facciamo compagnia..
In un mondo dove tutti noi sappiamo solo coltivare il nostro giardino bello unico e  segreto ,cosa è perdersi con gli altri ,coi loro soliti problemi ,se non un colossale spreco di tempo??
Il tempo che poi è  una risorsa così preziosa con tutte le cose importanti che dobbiamo fare..
Tuuti abbiamo sempre qualcosa di meglio da fare che ascoltare il cuore di un amico e spesso il nostro ascolto ,non è altro che  il sentire attraverso i suoi problemi ,la nostra bravura e capacità nell'avere sempre la soluzione ai problemi che ,poverini ,hanno gli altri..
Io spesso so solo parlare e mi manca la capacità di ascoltare ,se non solo il poco che mi interessa e che serve alla mia coscenza per sentirsi a posto.
.ma se vuoi ,quando tutto ti sembrerà triste e perduto e io ti verrò incontro come il faro che in lontananza ,con la sua luce ,ti aiuta ad arrivare alla sicurezza del porto,ricordati che non sono io che ti aiuto ,con la mia amicizia ,ad andare avanti,ma sei tu che con la tua presenza mi aiuti a vivere..
Io vorrei ,con tutti i miei difetti ,con la mia vita ,così strana e a volte insignificante ,essere per te e per la tua vita ,come una favola,dove succedono tante cose anche brutte ,ma che poi ogni volta finisce bene..Ecco ,io vorrei essere per te ,per chiunque ho intorno come il lieto fine di una storia ,per poter dire con te ,,E VISSERO FELICI E CONTENTI..


EMILIANO

1 commento:

  1. Bellissima metafora...Ancora una volta grazie!Mi fai riflettere molto...Licia:)

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa