lunedì 23 gennaio 2012

UN PENSIERO AGLI SFORTUNATI PASSEGGERI DELLA COSTA CONCORDIA....

l'aria è fredda, il vento furioso e gelido ,schiaffeggia la superfice del mare ,creando righe bianche di spuma  che sembrano aumentare il freddo della mia anima triste e sconsolata...
Mi alzo il bavero per ripararmi ,ma la morsa che ho nel cuore non mi lascia scampo e il bruciore che ho agli occhi ,non so se è la salsedine o sono lacrime di disperazione...
Spero e molto ,di sbagliarmi ,magari la piccola   dispersa è da qualche parte viva e ,vuoi per l'emozione ,vuoi per una botta non ricorda niente e sta bene,ma penso che ormai  ci siano poche speranze di farla ritornare all'amore di chi le ha voluto bene e tra di noi..chissà che  capiti un miracolo..Per ora  il mio cuore di papà è turbato dalla foto dei tuoi grandi occhi ,gioiosi e desiderosi di vita ,che per colpa di uno o di molti ,non si apriranno mai più...
Mi immagino quando andavi all'asilo prima di partire e coi pastelli coloravi nei disegni il mare azzurro e caldo ,con un sole splendente e orgogliosa li facevi vedere alle maestre ed agli amici piccoli come te ,che ridevano della tua fortuna e ai quali sarà difficile adesso spiegare che hai trovato un mare nero e gelido  nascosto  dolorosamente dal buio e una luna pallida e lontana che non ha potuto scaldarti il  cuore...Io ,che continuo a pensare al tuo volto ,così bello e allegro ,non mi dò pace e mi chiedo chi sia quel Dio che permette che tu e molti altri ,da una occasione di vita bella e travolgente come era quella che stavate vivendo ,siate potuti passare ad un'altra vita ,lasciando Chi vi ha conosciuto in un dolore tremendo e ricorrente...L'unica cosa che posso fare per voi ,è chiedere a chi vi ha chiamato,il Padre di tutti noi ,senza interrogarmi sui perchè, che dia la forza a quelli chi vi hanno vissuto vicino di sentire ancora il calore della vostra presenza vicina e confortante..così da lenire un poco il peso di un dolore così sconvolgente e tragico...Riposate in pace e il mare che vi ha accolto ,col suo sommesso ondeggìare vi sia di compagnia per il vostro sonno eterno..
EMILIANO

2 commenti:

  1. Si, tanto chiasso sulle responsabilità, tutti gli operatori televisivi pronti a fissare le immagini esclusive e nessuno che si siede su uno scoglio a fissare quel relitto e quel mare, a pensare a quegli occhioni ormai spenti.
    Invece di fare filmati con i telefonini ognuno doveva pensare agli altri e collaborare, tenendo per mano quelli più indifesi

    RispondiElimina
  2. Sono rimasto anche io amareggiato per la piccola, l'idea di un capitano che si è messo in salvo prima degli altri ha trasformato il tutto in rabbia. Non è stata una disgrazia, è stato OMICIDIO!
    Elia

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa