domenica 8 gennaio 2012

IL VUOTO..

ci sono giorni in cui ,il foglio resta bianco , nonostante mi sforzi di scandagliare le mie emozioni ,anche quelle più segrete e remote, mi resta un vuoto nella mente e nel cuore ,e non mi riesce di condividere i miei sogni ,le mie aspirazioni,le mie fragilità..
Allora comincio a pensare negativo e penso che forse sia ora di smetterla di darmi delle arie come se fossi uno che regala passioni ed emozioni..
A parte che le emozioni sono soggettive ,io posso commuovermi alla vista di un lago alpino dal color smeraldo ma uno può dire che la vita vera è altro, che la bellezza è tutta da un'altra parte e qualche volta come posso dargli torto..??
Forse dicendogli  e con convinzione che io la montagna la amo,in tutte le sue forme e che la natura sa ancora farmi battere il cuore..
Ma poi chi sono io per atteggiarmi ?? Io parlo di montagna,ma quanti ci sono ai quali non sarei neanche degno di spolverare gli scarponi?? (in tema col vangelo di oggi )
Parlo d'amore,ma che ne so io degli attimi indimenticabili che l'emozione d'amare sa dare..certo io amo la mia donna e mi palpita ancora tutto il mio essere in sua presenza,ma perchè giudicare la vita degli altri con le mie emozioni che sono personali e intime??
A molti e molte ho dimostrato ,spero ,amicizia,ma l'ho fatto con disinteresse o con la speranza che il mio io ne esca gonfiato ??
Non lo so,a volte sono tentato di lasciare tutto ,i miei amici e amiche ,il mio goffo scrivere,ma poi credo che a qualcuno ,almeno a uno o due ,abbia fatto bene leggere le mie elucubrazioni,per cui ostinatamente vado avanti..
Ma ne varrà la pena??  Io lo spero...


EMILIANO

2 commenti:

  1. Ciao Guida
    vai avanti , ne vale proprio la pena . Mariella

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo quello che hai scritto...la natura ti fa battere il cuore...perche' ami le cose semplici della vita...grazie per la tua amicizia ...grazie :)

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa