venerdì 13 gennaio 2012

IL POSTO DEI SOGNI..

capitano i giorni e molto spesso,in cui la fatica quotidiana del vivere,tende a soffocare  la gioia di scoprire ,ogni momento ,la bellezza e l'unicità di attimi preziosi che sono il sale della vita..
La realtà ,a volte ,ti mette in faccia brutalmente ,che la vita è  come una scalata ,alquanto dura e incerta e tu solo alla fine ,quando arrivi in cima ,ti accorgi di quanto è stata bella...il problema è che mica sempre si arriva in cima o ci si accorge di questo ,resi ciechi  dai dolori ,a volte insopportabili ,che questa avventuta sa dare..
E allora ,quando faccio fatica a trovare un senso bello e vero al mio vivere,la mia mente ,come una mandria di cavalli liberi e un pò pazzi ,corre per le praterie di un mondo che solo io conosco e al  quale solo io ho accesso esclusivo..anche perchè molti non capirebbero.il mio senso del bello..
Il mio mondo ignoto ,è fatto da montagne che devo ancora salire ,perchè quelle già scalate ,non le posso immaginare avendole già conosciute.. è fatto da rocce ,gialle e strapiombanti che però salgo con stile e velocemente , è fatta da camini lisci e verticali ,pieni di sole , dove la mia poca capacità di arrampicare ,si esalta in fantastiche spaccate..E' fatto di laghi di acqua fresca e pura ,che ti sa dissetare completamente ,con sulle sue rive fiori belli e rari ,che ondeggiano accarezzati da un alito di vento fresco ,cha regala ristoro anche alla mia anima sempre in pena..
E' fatto da amici ,pochi ma buoni ,che sanno capire il mio continuo agitarmi alla ricerca del senso compiuto del mio io più esigente e che sanno essermi vicino nelle cadute e nel mio faticoso rialzarmi..
Il mio mondo ,il mio posto dei sogni ,forse esiste e forse no,ma io che ci so sempre scappare ,quando il buio vuole nascondermi la felicità,non smetterò mai di cercarlo ,perchè sarà lì che finalmente potrò posare il capo e dire che la mia avventura della vita ha avuto un senso vero e compiuto...


EMILIANO

1 commento:

  1. ...Non smettere mai di sognare...Bellissimo rifugio il tuo mondo ignoto...

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa