domenica 13 maggio 2012

IL SEGRETO NEL VENTO....

il vento stamattina ,con le sue raffiche secche e rabbiose,sembra volere spazzarti l'anima e se chiudi un attimo le altre fonti del tuo cuore e ascolti solo la sua  musica ,continua e fastidiosa ma a volte  rigenerante ,vedrai che un semplice  alito di vento ,anche se forte ,può farti pensare ,più intensamente e intimamente alla tua vita...
Quante volte ,nel giardino segreto della nostra anima,il luogo dove il nostro essere cerca di coltivare i fiori più belli e rari, queste tremente raffiche ,provocate dai problemi della vita ,rischiano di distruggere tutto e di farci buttare via anni di dedizione e di sacrifici..???
A volte è un amico del quale ti fidavi e che ti delude, a volte è un amore che non sa sbocciare come dovrebbe , a volte è la perdita di persone care, a volte siamo anche noi che non sappiamo capire il bene che abbiamo dentro...ma spesso la tentazione è quella di chiudere per sempre la porta del cuore e di vivere solo per noi..




Ma il vento per sua natura è vario e volubile ,fluttua dove vuole e se il vento dei nostri problemi tende a farci chiudere , la brezza dell nostro credere in noi stessi e nel nostro saper amare,ci deve scuotere e dare un senso nuovo ogni giorno e allora anche le raffiche del vento più forte ci porteranno ,anche schiaffecciandoci in faccia ,una voglia nuova di ricominciare e di vivere..
A me ,personalmente,dovunque io sia ,su una nera parete che fatico su minuscoli appigli, o in riva al mare che ascolto il rabbioso frangersi delle onde sulla battigia, il vento fa sentire vivo e non so perchè ,risveglia in me forse e speranze forse un pò sopite..
Il mio augurio a tutti noi è questo, IL SAPER CAMBIARE OGNI VOLTA CHE LA VITA, 
SPESSO QUESTA SCHIFOSA VITA ,
 CI PONE DAVANTI A DIFFICOLTA' CHE SEMBRANO INSORMONTABILI...
e come il vento si sappia ,con un pò di tormento ,cambiare in meglio...


EMILIANO...

1 commento:

  1. sì hai ragione il vento è vario e volubile come noi...come la vita...Lis

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa