martedì 23 ottobre 2012

CIAO......... MARCO...


CIAO MARCO..
A dirti la verità , non è che io ti conoscessi molto..non sono un patito dei motori , anzi, non lo sono più, trent'anni fa, dal Belgio, in un triste sabato di maggio , mi sono arrivate le immagini di un angelo che volava fuori dalla sua macchina rossa e non si alzava più.. e da quel momento, basta seguire le corse , auto o moto, ero ancora triste e toccato dal ricordo di un mito volato via in un attimo , contro le reti di recinzione..
Però l'anno scorso, il giorno della tua rinascita alla luce vera , non potrò dimenticarlo mai più..
Ero, con amici e molta altra gente , in cima ad una montagna  quando mio figlio al cellulare mi ha dato la notizia.. di colpo , la vetta è tornata come era  alcuni istanti prima , silenziosa e vuota , con gli sguardi attoniti di noi che , ognuno nel proprio cuore , pensava agli ultimi attimi di un ragazzo felice e giovanissimo..
Ti ho conosciuto dopo e devo dirti che , anche se in ritardo , ti ho trovato molto simpatico , con la tua allegria, il tuo carattere dolce ma forte, la tua parlata tipica romagnola che mi fa impazzire ogni volta che la sento sulla bocca di qualcuno..
Hai lasciato il vuoto negli occhi e nel cuore di molte persone che andavano in visibilio vedendoti sfrecciare veloce e sicuro sulla tua moto e a me , da inesperto , piace ricordarti nelle immagini di quando hai vinto il mondiale, con le mani alzate al cielo , un tutt 'uno con la tua moto..
A me piace accostarti a tanti uomini che volando alti sulla vita , per viverla meglio , non sono tornati più e , scusa il paragone , ti penso come  i tanti miei amici , conosciuti e non , che in montagna , inseguendo un sogno, si sono addormentati per sempre..Molti  non capiranno e scuotendo il capo , diranno che ve la siete cercata, ma per me , voi siete nel paradiso degli eroi e senza di voi , il mondo avrebbe meno colore , meno sapore..
Tu , col tuo spirito , stai sempre vicino ai tuoi genitori ai quali manchi immensamente e a chi ti ha amato e ti ama ancora nella sensazione lieve ma struggente del ricordo, perchè in un giorno vicino o lontano , ci si troverà ancora tutti e le tue impennate saranno ancora più belle..
CIAO SIC...

 MARCO RIPOSA IN PACE
 E CHE IL TUO SONNO SIA LIEVE E LEGGERO 
COME IL VENTO DI PRIMAVERA ...
 E IL TUO RICORDO , 
DOLCE ED ETERNO
 COME L'AMORE CHE AVEVI PER LA VITA...


EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa