mercoledì 24 ottobre 2012

SARA , SIMONE, ADESSO COMINCIA LA VITA VERA.. sarà felice , sarà triste.. ma comunque sempre da vivere giorno per giorno..con amore e con gioia...

non so se vi è mai capitato , anche se credo di si..
sei in parete e stai arrampicando veloce e sicuro , la corda fila che è una bellezza e il tuo compagno da sotto ti guarda sicuro e speranzoso , alzarti verso la luce..
Hai ancora poca corda per la sosta , ma dovrebbe bastare.. l'unica preoccupazione è lo strapiombo sopra di te che da sotto appare ostico e difficile..
Ci arrivi  vicino e ti accorgi che non ci sono tutti gli appigli  che vorresti, ma come puoi dire al tuo compagno che hai paura??? Ti asciughi le dita e con delicatezza provi ad alzarti lentamente facendo attenzione all'equilibrio precario di tutto il corpo...Piano piano ti alzi e finalmente arrivi con tutte le dita , quasi scorticate dallo sfregamento spasmodico sulla roccia, ad un appiglio , una maniglia che può sopportare il peso di un battaglione e da lì ormai non cadi più..
La vetta è vicina , ma è in quel passaggio che capisci che ce la farai , che la cima è quasi raggiunta e che la vittoria su tutto , sulle tue paure , sulle tue debolezze , sul tuo essere un piccolo uomo in un mondo grande,è ormai cosa certa..
IL MATRIMONIO E' UN PO' COME UNA SCALATA..
occorre , come in cordata , fidarsi uno dell'altro, esserci quando serve , anche solo con una parola o con uno sguardo e se serve aiutarsi insieme a crescere verso la cima che nella vita rappresenta la felicità donata e ricevuta...
A volte capiterà che non si vedrà più l'altro nè si sentirà la sua voce , soffocata da troppi rumori molesti, ma basta guardare la corda che esile sale verso l'infinito e magari sparisce nella nebbia, per sapere che la persona che hai scelto per dividere la tua vita , è solo un pò più avanti per prepararti con sicurezza la sosta.
Non smettete mai di parlarvi , le parole sono essenziali per l'amore, non date mai le cose per scontate, a volte una carezza sincera e calda.. vale più di cento complimenti ...
Il mio augurio è che ogni sera, davanti al piatto di ogni giorno e ogni notte , coricati accanto per il riposo o dopo aver fatto l'amore , sappiate trovare le motivazioni che vi hanno portato a dirvi di si e che ogni vota le sappiate rinnovare con sempre più gioia e felicità..
E ALLORA IL VOSTRO AMORE POTRA' ESSERE DI ESEMPIO E DI AIUTO A CHI  NON CAPISCE O NON HA LA FORTUNA DI PROVARE, IL SENSO DI VIVERE PER SEMPRE UNO ACCANTO ALL' ALTRA..


TANTI AUGURI E FELICITAZIONI...

                                                                EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa