Google+ Followers

domenica 14 ottobre 2012

I VERI VALORI..




ci sono,nella vita,molte cose ,delle quali ringraziare Chi ha creato questo meraviglioso spettacolo che è il mondo.....Ci ha dato il sole ,che già dal mattino ci sa stupire con colori ed emozioni uniche..il giorno ci dà luce e riscalda e la sera ,sempre con colori ineguagliabili,ci saluta e lascia il posto alla luna che conferisce ad ogni cosa un colore speciale e sorveglia i primi batticuori degli innamorati...Ci ha dato l'acqua fonte di vita che oltre a dissetarci e a servirci,ci sublima ,nei fragori di una cascata,nella tranquillità di un fiume o nella immensa moltitudine di un lago o addirittura nella eterna sfida del mare..che con le sue onde ci chiama a solcarne le remote rive.
Ci ha donato le montagne e su questo una cosa sola..perchè gli antichi abitanti del mondo ,sulle cime più belle e impervie,ponevano la dimora degli Dei...è per questo che io mi inchino ogni volta che i miei piedi violano una vetta,togliendole un pochino di sacralità...


Ma cosa sarebbero tutte queste cose ,senza un cuore che le sa apprezzare e valorizzare ???
E' per questo che con gli amici,un altro grandissimo dono di Dio, cerco di amare il mondo ,gli uomini e la natura in tutte le sue forme,perchè ognuno ,che magari si stupisce davanti ad uno spettacolo meraviglioso, sappia che è tutto dovuto ad un dono d'amore e proprio con amore va lasciato a chi viene dopo ,perchè tutti si possa lodare Dio per il mondo che ci ha fatto e regalato..


Eppure non sappiamo apprezzare,ci lamentiamo sempre , per il tempo , per il lavoro..(anche se qua andrebbe aperto un capitolo a parte , visto che il lavoro per molti, troppi è solo un sogno e per chi ce l'ha , a volte è fonte di nevrosi e alienazione ) per magari l'amore che ci manca..ma ci domandiamo mai  se noi sappiamo amare?? Se il nostro essere amico , presenza importante e discreta , è per chi ci è vicino , una fortuna o un peso???
Io credo che dovremmo , io per primo, appena aperti gli occhi sulla luce entusiasmante dell'alba , ringraziare il mondo che ci aspetta per essere migliorato nel nostro piccolo , in ogni sua forma negativa..e ogni sera , ringraziare per aver cercato di fare la cosa giusta , cioè vivere bene in contatto e armonia con la natura e con chi ci vive, persone animali o quant'altro ci accompagna nell'esistenza..
E se fosse questo il segreto della felicità??? Almeno proviamoci...

EMILIANO..

1 commento:

  1. Complimenti Emiliano! Davvero un gran bel blog, realizzato da uno che veramente ama la montagna!
    Bellissimi poi gli scatti e le slidemotions.
    Daniele Piva.

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa