domenica 11 novembre 2012

LA SOFFERENZA...



in giorni come questo,quando neanche il sole più caldo e il cielo di un azzurro quasi celestiale,riescono a scaldare e a colorare l'anima,vorrei avere un colloquio a quattr'occhi con Dio ..
Dopo aver toccato con mano la sua essenza vera che è l'amore,essendo Lui fatto solo di quello,infatti lui è l'amore assoluto e pieno...La cosa che mi ha rattristato è non averlo capito prima e col mio comportamento averlo tradito ma ho qualche domanda da fargli...domande che mi sgorgano dal cuore...

Perchè ,lui che è amore puro e bello,permette che Vanessa ,una bambina appena nata,debba soffrire e subire un delicato intervento per continuare a vivere..???
.E comunque Vanessa,io non ti conosco ,ma la tua storia mi ha colpito e quando ho saputo che è andato tutto bene ,la gioia è stata sincera...e ti aspettiamo tutti a far tribolare mamma e papà con le tue marachelle da vivace bambina.
E perchè due genitori ,dopo averlo aspettato e sognato ogni giorno,con tutto pronto per accoglierlo,si trovano il loro bambino ,appena nato,in cielo...Il Padreterno non ha già abbastanza angioletti?? Senza contare chi desidera da anni di avere un figlio che non arriva,sentendosi inadeguato alla vita..E' vero che è padre e madre chi ama e non chi genera ,però che sofferenza...


E perchè Carla,una mamma che faceva molto del bene a tutti, amava il marito e il figlio piccolo deve,con atroci dolori lasciare tutto e tutti per compiere fino alla fine la sua breve vita..e quanto bene fa ancora anche da morta??
E cosa determina il fatto che Paolo,un papà bravo e giovane,che in moto cercava la sua libertà,debba lasciare per una disgrazia,soli a piangere i suoi cari,una giovane moglie ed un figlio anche lui molto piccolo...E perchè ci sono tutte queste malattie che tolgono a chi le ha,la gioia e la speranza di vivere??Ha mai guardato il mio Dio ,gli occhi vacui e tristi senza speranza di questi fratelli sfortunati ???


Lui mi risponderà che lui ci ama tutti,anzi che Lui è solo amore..e che per i suoi figli ha solo sentimenti infiniti e felici...
Dirà che i suoi disegni sono imperscrutabili,ma che non ci lascia e lascerà mai soli e che anche quando si pensa di cadere in un pozzo senza fondo,lui ci tiene docilmente e dolcemente in braccio affinchè non ci facciamo troppo male...
Mi farà notare che sotto la croce sembrava tutto finito e senza speranza ma che poi il suo amore ha cancellato ogni dolore per la felicità eterna...
Mi darà appuntamento a quando tutti saremo in Lui felici come ci ha voluto fin dall'inizio a godere della sua presenza che riempie e riempirà ogni vuoto e asciugherà ogni lacrima,per vivere con Lui ,senza più nessun dolore ne paura ,felici in modo straordinario ed eterno di essere tornati per sempre all'amore che ci ha generato e che non finirà mai...


EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa