Google+ Followers

martedì 13 novembre 2012

LE GIOIE DELLA NATURA...



ogni giorno che nasce nuovo,deve farmi avere la forza di alzarmi,prendere la mia fragilità e andare incontro al sole nascente..
Che ne sarebbe dello spettacolo continuo ma sempre emozionante ,del sole che si sveglia ,per dare nuova linfa al mondo,se non ci fossero degli occhi a vederlo e soprattutto dei cuori a gioire e a ringraziare l'autore di tutto questo ??
Come il mondo che si rinnova ogni giorno e si scalda lentamente sotto i raggi caldi dell'astro nascente,così anch'io mi devo saper rinnovare continuamente nella mia ricerca di assoluto...perchè io non voglio fermarmi a guardare solo l'esterno,ma andare a di là e come il sole che piano piano illumina e vede tutto ,anch'io illuminarmi e cercare di vedere ,continuamente con occhi nuovi,per crescere sempre meglio nella consapevolezza di me stesso e delle meraviglie che mi circondano..


E anche quando penserò di aver visto tutto , o di aver realizzato ogni sogno, ci sarà sempre qualcosa ,, una cima di una montagna , una onda particolarmente bella e possente.nell'immenso mare , oppure un sorriso da accendere , che mi daranno ancora voglia e forza di mettermi in gioco e di andare avanti..SE VUOI , VICINO A ME C'E' UN POSTO, NON SO DOVE ARRIVEREMO, MA SO CHE IN DUE O ANCHE IN TANTI PIU' SARA' PIU' BELLO, PERCHE' CHE CONTA NON E' DOVE SI VA, MA IL MUOVERSI SEMPRE..VERSO IL NUOVO E IL BELLO...

.
Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa