domenica 8 agosto 2010

è vero,forse sono io a non essere al posto giusto in questo mondo...
in una società che predilige il concreto del guadagno,la sicurezza delle cose sicure,il lavoro,il conto in banca e altre cose importanti,a me piace anche sognare..
non che a me non interessi la solidità di certi valori,ho famiglia,però,spesso mi piace stupirmi a pensare a cose che di concreto e utile per le persone normali hanno poco..
Se vedo una montagna che non ho ancora salito,passo i giorni ad immaginare le sensazioni che mi darà il posare i piedi sulla sua cima.
Sogno anche un mondo dove,veramente ci sentiamo tutti fratelli e dove le persone,qualsiasi persona ,possano contare sull'amore e la solidarietà di tutti.
Immagino ,nei miei sogni,una grande famiglia che ami tutti allo stesso modo e dove ognuno si senta a casa....Forse sono un illuso ,oppure come dice qualcuno un povero idealista,ma ti assicuro che il mio sognare,sia montagne che cose più grandi,non fa del male a nessuno,anzi colora ,e molto la mia vita e sono sicuro che se molti sogni ho avuto il piacere di farli diventare realtà, e già questo vale il sogno, MOLTI ALTRI;NON SO COME NON SO QUANDO ,LO DIVENTERANNO e allora si che vivremo in un mondo migliore
Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa