domenica 10 giugno 2012

LE COSE CHE MANCANO,VALGONO DI PIU' DI QUELLE CHE HO ???

nell'esistenza ,
questa difficile ma affascinante avventura,
basta poco per andare avanti,
un pezzo di pane ,
un bicchiere  d'acqua fresca e cristallina,
un sogno o una persona da amare 
che possa dare un senso stupendo e concreto 
al vivere quotidiano,
nonostante la fatica di certi giorni
che se si potessero cancellare
non sarebbe poi così male...
Eppure a volte mi rovino questa avventura
con la ricerca
quasi spasmodica,
di cose inutili e poco vere..


Sono alla ricerca continua e spesso inutile,
di felicità artificiali e fasulle che ,
invece di darti la gioia,
te la tolgono,
obbligandoti ad essere anonimo nella 
massa di chi ha scelto valori diversi
forse più concreti,...
soldi ,carriera successo,
ma poi veramenti così indispensabili..
Mi hanno creato e scelto per me ,un mondo 
in cui credo a fatica,
col quale però devo confrontarmi,
ma ,a costo di sembrare un fallito,
io non rinuncio ai miei sogni,
ai miei ideali , alle mie montagne
e se mi vedi che ,mentre cammino
mi scappa un sorriso,
è perchè ,l'azzurro del cielo,
nonostante tutto il grigiore e il nero del futuro...
mi fa ancora credere e sperare
in un mondo più bello ,felice e vero...


IO CI CREDO E CREDERO' SEMPRE
E TU ???
VUOI ESSERE CON ME E COME ME
UN SOGNATORE STANCO DELLA FATICA
MA FELICE E SICURO NEL CREDERE ???




EMILIANO



1 commento:

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa