domenica 28 ottobre 2012

PERMETTIMI UN COMMENTO

ieri, visto che il tempo non era bello e avevo poco da fare , ho seguito in televisione.. la sceneggiata..ops la conferenza stampa di Silvio che qualche canale ha trasmesso in diretta..
io non so voi.. ma a me ribolliva il sangue, sono stufo delle palle che dice questo uomo..
A parte che già dire che in italia la giustizia è il primo problema , mi sembra un 'offesa  per chi deve campare senza lavoro , con contratti ridicoli e con stipendi da fame..forse lo sarà per lui , ma io credo che ai miei concittadini , adesso come adesso , prema altro.. o no??
In un passaggio l'ex premier , rispondendo sul conflitto di interessi diceva che da presidente del consiglio non aveva mai chiamato le sue reti..
E le interviste quasi in ginocchio che gli facevano i suoi stipendiati?? E i monologhi senza contraddittorio che gli concedevano i suoi telegiornali??? E la macchina del fango contro i suoi nemici ??
A parte questo , in prima fila si notava un suo parlamentare che era ministro delle comunicazioni e io subito ho pensato..LUI NON CHIAMAVA, MA COME MAI IL SUO GOVERNO  HA REGALATO LE FREQUENZE TV ALLE RETI MEDIASET ??
PER IL DIGITALE TERRESTRE , CHE , DETTO TRA NOI NON E' POI QUELL' INNOVAZIONE CHE SEMBRAVA, CHI CI HA GUADAGNATO DI PIU' ???
COME MAI , IO CHE HO SKY , PAGO IL DOPPIO DELL'IVA DI CHI HA IL DIGITALE COI CANALI A PAGAMENTO...???
A proposito.. qualcuno dirà che mi lamento sempre però ho sky che è un lusso e può essere vero, però io sky l'ho fatto quando ho smesso di fumare e fumavo un pacchetto e mezzo al giorno.. penso e credo di essere ancora in credito e di meritarmelo sky..o no??


Poi sul fatto che Monti ci porta alla recessione , ci può essere del  vero , ma io non ricordo che l'anno scorso accendessi il fuoco con le banconote da 100 euro, perchè già allora e anche prima , ne giravano poche..piuttosto certe leggi del suoi governi , e questa è una mia esperienza , mi hanno impoverito, mia moglie , per qualche regalo a certi imprenditori , ha perso il lavoro e mio figlio per ora ha nel futuro , solo contratti bimestrali , se va bene..Io non difendo Monti , ci mancherebbe, se però io in casa rovescio di tutto per terra , mia moglie o chi per lei , dovrà sistemare e sarà dura.. ma non sarà lei la persona sporca...
Ok.. qualcuno si offenderà e mi cancellerà , ma non è un problema mio.. io sono convinto , magari sbagliando , che noi poveri ci siamo impoveriti e i ricchi invece  non sanno dove buttare i soldi..
IO SONO STUPIDO, PERO' SE A CORTINA UNO GIRA CON UNA MACCHINA DAL VALORE DI 10 ANNI DI MIO REDDITO IMPONIBILE E DENUNCIA LA META' O MENO DI ME, UN PO' MI GIRANO LE PALLE..ALTRO CHE STATO DI POLIZIA TRIBUTARIA..CI VUOLE UN PO' PIU' DI GIUSTIZIA..
SE MI STIMI ANCORA 
BENE,
 ALTRIMENTI NIENTE, PRIMA O POI ME NE FARO' UNA RAGIONE..

EMILIANO

1 commento:

  1. Avevo visto anche io il monologo del Berluska sul TG5 e la cosa mi aveva rovinato la serata.
    Premetto che sono un uomo di destra ma non ho le fette di salame sugli occhi. Mi sono documentato leggendo un paio di libri di Marco Travaglio: "L'odore dei soldi" e "Onorevoli Wanted" e la cosa mi ha dato una certa cultura al riguardo del Cavaliere. Odio quando afferma di essere stato assolto in moltissimi processi quando la realtà è che è stato "GRAZIATO mediante la PRESCRIZIONE". Quando un giudice afferma che il reato è prescritto non vuol dire che l'imputato fosse innocente, vuol dire che era colpevole ma lui non può punirlo. Il buon Silvio invece continua solo a ricordare al popolo che "il giudice non l'ha condannato" dimenticandosi di specificare il perchè.
    A Sinistra non sono messi meglio: ho letto da poco "TIPI SINISTRI" di G.Paolo Pansa e la cosa mi ha inquietato. Alla Sinistra interessa protestare e basta, il buon Bertinotti quando era al governo l'ha fatto cadere consegnandolo di fatto agli avversari, il Pansa lo paragona ad uno scorpione che punge il ranocchio che lo sta portando oltre lo stagno, consapevole che affondando il ranocchio morirà anche lui annegato.
    Io sono favorevole a Monti in quanto si sta dando da fare. Avrei fatto volentieri a meno dell'IMU ma è una tassa che ha colpito un pò tutti, quando tutti si lamentano vuol dire che è una tassa giusta.
    Non so bene cosa andrò a votare alle prossime elezioni, forse gli esaltati di FORZA NUOVA, forse DI PIETRO o forse GRILLO ma nessuno realmente mi rappresenta.

    Elia

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa