giovedì 29 marzo 2012

ATTIMI ...

ci sono attimi,sensazioni ,emozioni ,dove il tempo sembra fermarsi per dare modo alla mente di riposare e di correre all'indietro per gli impervi sentieri della vita...
Questo tramonto col suo rosso caldo e tranquillo,mi trova seduto sulla riva di un fosso a guardare estasiato ,come ogni giorno lo spettacolo del sole che va a riposare ,sia sempre uguale ma sempre diverso...
Al mattino,il sole dell'alba è altrettanto bello ,ma è l'atmosfera ,carica di fiducia e speranza per il giorno che viene,,,  che è diversa e spesso anche più fresca ,con quell'aria frizzantina e piacevole che accarezzandoti dolcemente la guancia ,ti regala attimi preziosi che il tuo giorno forse saprà vivere con gioia...


E'in questi attimi invece
 che il sole ,dopo aver scaldato il mio giorno e il mio cuore,si ritira per  conciliare il sonno ,l'aria è più tiepida e i pensieri ,forse perchè la mente è stanca ,più tranquilli e sereni...volti a guardare forse alla giornata passata con un pò più di calma ,per riflettere sugli errori e sulle cose buone riuscite..
Alla fine ,il mio pensare corre sempre alle persone amate che condividono con me ,a volte con fatica ,ma per me fonte di gioia, il difficile cammino della vita,pensando ad eventuali torti fatti e facendo proposito di evitarli nei prossimi attimi di vita...Un leggero fruscio di vento ,che da voce alle frasche degli alberi ,interrompe per un attimo i miei pensieri e ritorno ,nella mente a tutte le persone che mi sono state vicine oggi ,per i casi della vita ,con un grazie a chi mi ha saputo voler bene ,anche magari con un rimprovero.. e con una scrollata di spalle verso chi non ha capito il mio vivere..io non posso essere benvoluto da tutti ,nonostante mi sforzi,ma chi si sente minacciato dalla mia gioia ,ferito dal mio star bene ,cerchi di evitarmi,così da domani saremo più contenti tutti..


Fra poco sarà buio e il sonno mi darà ristoro e riposera le mie stanche e vecchie membra ,ma spero che questi pensieri ,questi esami che mi faccio ,sul mio vivere,siano ,nella calma della notte ,stimolo per cambiare e per vivere meglio e con più gioia con gli altri..
PERCHE' A ME PIACE LA SOLITUDINE,MA NESSUNO E' UN' ISOLA..


EMILIANO...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa