venerdì 20 aprile 2012

SONO VECCHIO PER LA MONTAGNA ???

domani sarei dovuto andare , coi miei amici dei prigionieri dei sogni, a fare un escursione abbastanza facile sul resegone,per noi lombardi un pò montagna simbolo .. ( e per me fonte di profonda gioia e lunghi sospiri quando lo vedo al mattino arrossato dal sole nascente spuntare dalle nebbie fresche dell'aurora , per i ricordi e la voglia di salirlo ancora ) ma un pò di mia pigrizia ,un pò per la difficoltà dell'organizzare,siamo in tanti e ognuno ha i suoi impegni e un pò pere la paura ,non se ne fa niente... Rimandata la salita ad un'altra data e occasione...
Domani è previsto tempo incerto ,bello con temporali e il fatto che sulla montagna c'è neve fresca ,non mi lascia  tranquillo ,per cui ho preferito rinunciare... A parte che il Resegone con la neve non è il massimo come sicurezza , è il marcio del manto nevoso ,data la stagione ,che mi fa avere paura...
A volte però ,guardando le mie corde ,il mio imbrago e i moschettoni ,con le mie mitiche scarpette LA SPORTIVA  a suola liscia ,mi viene il dubbio che forse ,ormai ,l'alpinismo per me è un lontano ricordo...e nonostante i miei tanti sogni ,forse è il caso di apperdere le pedule al chiodo e mettermi in pace con me stesso coi più sicuri e solidi scarponi...Insomma ,basta arrampicare e solo camminare su sentieri facili, con lo sguardo pieno di nostalgia verso quelle rupi e quelle roccie che tanto mi hanno dato in gioventù...Al massimo qualche ferrata e qualche sentiero atrezzato sulle mie AMATE DOLOMITI che colorano ancora i miei sogni e il mio tempo migliore...


INSOMMA , E' INUTILE CHE CI GIRI INTORNO , E' ORA DI CAPIRE CHE LA PAURA CHE ADESSO HO , NON E' ALTRO CHE UN SEGNO CHE PER CERTE COSE , ORMAI SONO TROPPO VECCHIO.... LA MONTAGNA MI HA DATO MOLTISSIMO , MA ADESSO E' ORA  DI METTERE UN POCO LA TESTA A POSTO... per ora è così ,poi si vedrà ,magari il prossimo mese un amico mi prppone una via di roccia e ci vado....SONO UN PO' MATTO , NON LO NEGO , E PRENDO IL MIO UMORE COME VIENE....SARA' PER QUELLO CHE SONO QUASI SEMPRE CONTENTO ???


EMILIANO...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa